Brasile, turista italiano ucciso in una favela di Rio de Janeiro: 6 arresti

9 dicembre 2016 - Le autorità brasiliane hanno bloccato sei persone in relazione all’omicidio di Roberto Bardella, il 52enne italiano freddato a colpi di pistola nella favela di Morro de Prazeres a Rio De Janeiro.

É stato il cugino della vittima, Rino Polato, a permettere gli arresti. Il 59enne si trovava insieme a Bardella al momento della sparatoria. I due erano entrati per sbaglio nella favela e un gruppo di narcotrafficanti che si trovava lì in quel momento li ha scambiati per poliziotti. In pochi istanti i narcos hanno aperto il fuoco contro i due: Bardella è morto sul colpo, mentre Polato è stato sequestrato per qualche ora prima di venir rilasciato.

Polato, condotto in caserma, avrebbe riconosciuto almeno 7 persone dalle loro foto segnaletiche e questo è bastato a far scattare gli arresti. A finire in manette sono stati sei narcotrafficanti, mentre per una settimana persona, un minorenne, è stato soltanto disposto il fermo.

8 dicembre 2016 - Un turista italiano di 52 anni, Roberto Bardella, è stato ucciso questa mattina mentre si trovava all’interno di una favela di Rio de Janeiro in una dinamica non ancora chiarita dalle autorità locale.

Bardella, secondo quanto ricostruito, stava viaggiando in moto insieme all’amico Rino Polato, di 59 anni, in un tour del Sudamerica in motocicletta. I due sarebbero finiti nella favela Morro dos Prazeres, a due passi dal popolare quartiere Santa Teresa, e lì il 52enne è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa.

Non è chiaro se i due siano stati vittima di un tentativo di rapina e, di fronte alla loro reazione, il malvivente avrebbe aperto il fuoco contro di loro, uccidendo Bardella, o se i due siano stati vittima di un vero e proprio agguato da parte di narcotrafficanti.

Per Bardella non c’è stato nulla da fare, mentre Rino Polato è riuscito a fuggire a bordo della sua motocicletta e uscire dalla favela, dove è stato soccorso dagli agenti dell’UPP, la polizia della pacificazione.

Via | O Globo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO