Roma, la studentessa cinese Zhang Yao è stata travolta da un treno

11.30 - La conferma è arrivata. Il cadavere rinvenuto stanotte in zona Tor Sapienza a Roma è quello della studentessa cinese Zhang Yao, sparita lunedì scorso.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la giovanissima sarebbe stata vittima di un furto mentre era al telefono con gli amici e a quel punto si sarebbe messa a rincorrere il malvivente o i malviventi. Nella foga del momento, sempre secondo questa prima ipotesi, non avrebbe notato di trovarsi sui binari e che in quel momento stava sopraggiungendo un treno.

A rivelarlo sarebbero i filmati delle telecamere di sorveglianza di un’azienda situata poco distante dal luogo del ritrovamento del corpo. Nel video si vedrebbe la giovanissima rincorrere qualcuno. Ad ucciderla, quindi, sarebbe stato l’impatto con un treno in transito.

I rilievi e le indagini delle forze dell’ordine sono ancora in corso.

9.40 -Macabro ritrovamento questa notte in zona Tor Sapienza a Roma, la stessa zona in cui il 5 dicembre scorso è stata vista per l’ultima volta la studentessa cinese Zhang Yao.

É stata la polizia è rinvenire il corpo di una giovane donna dai tratti orientali in un cespuglio di via Guglielmo Sansoni. Dai primi rilievi delle autorità sembra che il corpo sia stato investito da un treno in corsa - la ferrovia attraversa proprio la via in cui è stato trovato il cadavere - ma gli approfondimenti sono ancora in corso.

Non ci sono dubbi che si tratti proprio di Zhang Yao, ma sarà comunque necessario attendere l’identificazione per avere la conferma definitiva. La giovanissima era sparita nel nulla nella giornata di lunedì, dopo aver fatto visita all’ufficio immigrazione di Tor Sapienza.

La 20enne era al telefono con alcuni amici quando ha iniziato a gridare e chiedere aiuto. La chiamata si è interrotta e da quel momento nessuna notizia della giovane. L’ipotesi più plausibile è che la 20enne sia stata vittima di una rapina, ma saranno i rilievi della scientifica sul corpo a fornire nelle prossime ore maggiori dettagli.

schermata-2016-12-07-alle-12-10-49.png

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO