Mosca: un giro in bici a 27 gradi sottozero

Un giro in bici per le strade di Mosca, a 27 gradi Il freddo artico di questi giorni, che ha raggiunto anche l'Italia, non ha fermato centinaia di ciclisti che hanno deciso di darsi appuntamento per una pedalata di 15 chilometri, attraverso le strade ghiacciate dalla capitale russa.

"Mi sento molto meglio di quando ero sdraiato sul divano durante le vacanze. C'è energia, è grandioso, è semplicemente meraviglioso. Ogni giorno vado a lavoro in bici, ma oggi è una delizia" dice uno dei partecipanti. "No, non sono congelata, anzi, sento caldo" dice un'altra.

Alla pedalata a -27 gradi centigradi hanno partecipato oltre 500 persone e se da quelle parti al termometro ben al di sotto dello zero sono abituati, c'è da dire che nemmeno l'allerta meteo ha fermato questi coraggiosi ciclisti. Le autorità locali avevano messo in guardia dal pericolo di congelamento, ma gli organizzatori non hanno comunque annullato l'evento che aveva lo scopo di promuovere l'uso della bicicletta per gli spostamenti in città.

in bici  -27 sotto zero mosca

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO