India, nuovo disastro ferroviario nell'Andhra Pradesh

Ennesimo disastro ferroviario in India, questa volta costato la vita a 32 passeggeri nel sud del paese: secondo quanto si è appreso otto carrozze e la motrice dell'espresso Jagdalpur-Bhubaneswar sono deragliati verso le 23 (le 18.30 italiane) di sabato nei pressi della stazione ferroviaria di Kuneru, nel remoto distretto di Vizianagaram nello stato di Andhra Pradesh.

"Il bilancio delle vittime è purtroppo aumentato a 32. Ma dovrebbe stabilizzarsi, il numero dei morti non dovrebbe più crescere"

ha dichiarato alla stampa J. P. Mishra, un portavoce delle East Coast Railways, secondo quanto riporta Askanews, che ricorda anche come soltanto due mesi fa quasi 150 persone persero la vita in un simile disastro: un portavoce delle ferrovie nazionali, Anil Saxena, ha dichiarato che i responsabili del governo e gli operatori di emergenza hanno lavorato tutta la notte per cercare eventuali sopravvissuti. Quella di sabato è quindi solo l'ultima di una serie di sciagure che colpisce nel Paese questo settore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO