Terremoto Norcia: nuovi interventi dei Vigili del fuoco, anche con drone - video

Continuano i lavori dei Vigili del Fuoco a Norcia e nelle zone limitrofe. Tra gli strumenti a disposizione delle squadre al lavoro sul territorio c'è un drone. L'oggetto volante è servito per effettuare delle verifiche sulla chiesa di San Martino.

È in fase di progettazione l'opera di consolidamento della torre campanaria della chiesa e le immagini dall'alto (video) sono fondamentali per velocizzare le operazioni.

Nel frattempo, il sindaco di Norcia ha accolto con soddisfazione le parole del premier Gentiloni e del commissario Errani sulle opere di ricostruzione: "L'annunciata semplificazione in questa fase può rappresentare la svolta necessaria per accelerare i diversi processi che attengono da una parte l'emergenza e dall'altra la ricostruzione".

Il primo cittadino Nicola Alemanno aggiunge: "Siamo d'accordo quando dichiarano che scuola e lavoro sono i pilastri su cui deve rinnovarsi legame stretto tra popolazione territorio. Siamo altresì consapevoli che la nostra gente sta ancora soffrendo e noi abbiamo il dovere di continuare a lavorare con rinnovata energia per la ripresa delle attività produttive, delle scuole e degli alloggi temporanei".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO