Maxi sequestro di cocaina in Australia: 1,4 tonnellate su yacht - Video

Maxi sequestro di cocaina in Australia il più ingente nella storia del Paese. Ben 1.400 i chili di polvere bianca che sono stati scoperti a bordo di uno yacht che era ormeggiato nel Sud del Paese e che era arrivato secondo gli investigatori dalla Nuova Zelanda.

Il sequestro record di cocaina è il risultato di un'ampia e articolata operazione antidroga internazionale iniziata due anni fa. La polizia ha arrestato sei persone. Tra le pesrsoen finite in manette un uomo di 54 anni con doppio passaporto, uno svizzero e uno residente delle Isole Fiji. Quest'ultimo era sullo yacht con un 63enne della Nuova Zelanda, pure lui arrestato.

Arrestati anche altri tre 60enni, nel Nuovo Galles del Sud e un giovane di 32 anni a Sydney. Secondo o calcoli delle autorità la la droga avrebbe fruttato fino al dettaglio circa 312 milioni di dollari australiani. L'operazione conferma come l'Australia stia diventando crocevia per i narcotrafficanti, nell'ultimo anno e mezzo sono state 11 11 tonnellate di sostanze stupefacenti intercettate che dovevano rifornire il marcato locale.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO