Carnevale di Follonica: crolla il mascherone Renzi-Gentiloni, 4 feriti

Parte di un carro di Carnevale è crollato ieri a Follonica (Grosseto) provocando 5 feriti, tra cui una bambina di 4 anni e un 71enne poi ricoverato in codice rosso in ospedale, presso il nosocomio La Scotte di Siena, dove è giunto trasportato dall'elisoccorso.

Durate la sfilata dei carri di Carnevale sul lungomare di Follonica si è staccata una parte di una grande maschera allegorica piombata sulla gente che assistendo alla parata. Il pezzo del carro di Carnevale crollato raffigurava l'ex premier Matteo Renzi con la mano alzata in giacca blu e una maschera di Paolo Gentiloni, il nuovo presidente del consiglio, seduto su una grossa tartaruga.

Il mascherone Renzi-Gentiloni voleva essere metafora di un paese che viaggia a passo di lumaca. Un caro allegorico che ha rischiato però di provocare una tragedia.

"Siamo frastornati e dispiaciuti perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi. Voglio ringraziare le forze dell'ordine, di pronto intervento e tutti volontari dei rioni che si sono adoperati nell'affrontare questa emergenza. Anche i numerosi cittadini hanno collaborato con grande senso di umanità e civiltà"

ha scritto su Facebook il sindaco di Follonica Andrea Benini.

La parte crollata del carro del Carnevale che sfilava per le strade di Follonica, è caduta su un lato, davanti alla Torre Azzurra. Sul posto con il personale del 118 sono giunti i carabinieri che hanno sequestrato il carro di Carnevale e avviato le indagini per capire le cause dell'incidente.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO