Francia, valanga a Tignes: 4 morti

tignes.jpg

18.00 - Proseguono le ricerche di eventuali persone rimaste intrappolate sotto la neve dopo la valanga alle porte del resort sciistico di Tignes. Le autorità hanno smentito la notizia, diffusa in un primo momento, secondo la quale la valanga avrebbe travolto nove persone.

Nove era il numero dei membri del gruppetto di snowboarder che aveva in programma un’uscita nell’area coinvolta dalla valanga, ma non è chiaro in quanti abbiano effettivamente preso parte. Le autorità hanno confermato però che nel gruppetto c’erano almeno due adolescenti di 15 e 18 anni.

14.00 - Almeno quattro persone sono decedute questa mattina a causa di una valanga nella località sciistica di Tignes, nella regione francese Alvernia-Rodano-Alpi, al confine con l’Italia.

La valanga di circa 400 metri ha interessato una zona fuori pista del resort a un’altitudine di 2.100 metri. Nove persone, secondo quanto riferito dalle autorità francesi, sono state travolte. Due di loro sono state tratte in salvo, quattro sono decedute e tre risultano al momento disperse.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO