Carnevale brasiliano al via tra sfilate, samba e incidenti - Video

Carnevale brasiliano 2017 al via nello scorso weekend con la classica sfilata delle migliori scuole di samba nei Sambodromi di Rio de Janeiro e San Paolo. Crisi economica e accuse di corruzione a politici di primo piano nel dimenticatoio, almeno per questi giorni di festa.

Il culmine del carnevale brasiliano si celebra come ogni anno nelle strade e sulle spiagge di Rio, tra sfilate di carri allegorici, cortei colorati e samba, anche se negli ultimi anni anche l'austera San Paolo sembra farsi coinvolgere molto di più più nel vortice delle tradizioni festaiole e stravaganti tipiche del carnevale brasiliano.

L’organizzazione delle celebrazioni per quanto puntigliosa e seguita non può però prevedere ogni cosa. Ieri al Sambodromo di Rio de Janeiro, bagnato dalla pioggia, durante la sfilata delle scuole di samba un carro allegorico si è schiantato contro una recinzione che divideva le tribune dal marciapiede, ferendo otto spettatori, di cui due in modo grave. La festa subito dopo i soccorsi è però continuata.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO