Bresso: 80enne tenta di derubare una 70enne, video lo incastra

80enne tenta di derubare 70enne bresso

Un 80enne tenta di derubare una donna di 70 anni ma viene scoperto e denunciato ai carabinieri. Accade a Bresso, in provincia di Milano, dove l'anziano, residente a Sesto San Giovanni e già noto alle forze dell'ordine, dopo aver pedinato la sua vittima fino a casa ha tentato di metterle le mani nella borsa senza farsene accorgere.

La donna stava rientrando a casa con le buste della spesa. Una volta arrivata nel cortile condominiale, l'uomo ha lanciato delle monete a terra, facendo credere alla 70enne che fossero cadute a lei e offrendosi di aiutarla a raccoglierle.

Il pretesto per avvicinarsi e tentare prendere il portafogli nella borsa della vittima che era intanto impegnata a recuperare le monetine. L'80enne però non è riuscito nel suo piano e poco dopo ha desistito allontanandosi.

Tutta la scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza privata e non è sfuggita nemmeno al portiere dello stabile che ha avvisato i carabinieri i quali poco dopo hanno rintracciato l'uomo il cui tentativo di furto era stato ripreso della telecamera.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO