La Polizia mette in guardia dalla truffa del caffè - video


È una delle truffe classiche, ma continua ad essere fatta - con successo - ai danni di molti anziani in Italia. La Polizia di Stato ha deciso così di proseguire con la sua campagna "Non siete soli", realizzando un nuovo video in cui si mette in scena una delle modalità più utilizzate dai ladri per derubare case di persone della terza età.

Una persona anziana cammina per strada quando una ragazza si offre di aiutarlo. La giovane cerca di approfittare della solitudine dell'uomo per fare amicizia con lui, conquistandolo con modi gentili. Così la futura vittima del furto invita la ragazza a casa offrendole un caffè per ringraziarla dell'aiuto.

È a quel punto che la ladra dello spot mette del sonnifero nella tazzina dell'uomo. Il proprietario dell'appartamento si addormenta e la criminale ha gioco facile nello svaligiare la casa degli oggetti più preziosi e del denaro, per poi andar via tranquillamente.

Il consiglio della Polizia è chiaro: stare sempre attenti in situazioni di questo tipo, e chiamare le forze dell'ordine al primo sospetto.

Lo spot è ideato da Gianni Ippoliti, gli attori sono Fabiana Latini e Giovanni Platania.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO