Bologna, scontro tra autobus e Tir sulla A14: almeno 16 feriti

incidente-bologna-casalecchio-01.jpg

19.30 - BolognaToday riferisce che sarebbero almeno 16 i turisti tedeschi rimasti feriti nell’incidente e trasferiti in ospedale: 8 di loro sono stati ricoverati all’ospedale Maggiore (due di loro sarebbero in codice 2) e altri 8 sono stati trasferiti al Sant’Orsola.

19.15 - L’incidente, lo confermano fonti locali, ha coinvolto un pullman di turisti tedeschi diretti a Rimini, un’autovettura autoarticolato. Nessun aggiornamento sul numero e sulle condizioni dei feriti.

19.00 - Incidente stradale oggi pomeriggio sul Raccordo di Casalecchio tra Bologna Casalecchio e il Bivio per l’A14 Bologna-Taranto. Le notizie che arrivano dal luogo sono ancora frammentarie, ma varie fonti confermano il coinvolgimento di un autobus pieno di persone e un tir.

L’esatta dinamica è ancora al vaglio delle autorità e i mezzi di soccorso sono già accorsi sul posto. Circa 40 persone, passeggeri dell’autobus, sarebbero rimasti feriti. Due di loro - ma si attendono ancora conferme - sarebbero state trasportate in ospedale in gravi condizioni.

Autostrade per l'Italia conferma l'incidente e i disagi ancora in corso:

Sul Raccordo di Casalecchio tra Bologna Casalecchio e il Bivio per l' A14 Bologna-Taranto, verso l' A14, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un incidente avvenuto al km 4.2 alle ore 17.30, dove sono rimasti coinvolti un' auto e 2 mezzi pesanti, con perdita di gasolio in carreggiata. All'interno del tratto chiuso ci sono 3 km di coda. Sul luogo dell' evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso.

bologna-casalecchio.jpg

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO