Piano jihadista a Venezia, il video degli arresti


È stato diffuso dalle forze dell'ordine il video dell'arresto di tre persone appartenenti a una cellula terroristica jihadista operante nel centro storico veneziano.

L'azione congiunta di Polizia e Carabinieri ha permesso l'esecuzione dell'operazione antiterrorismo dopo l'indagine coordinata dalla Procura distrettuale antimafia e antiterrorismo di Venezia e condotta dalla Digos e dal Ros.

Oltre al blitz, che ha portato l'arresto di tre cittadini del Kosovo, sono state eseguite dodici perquisizioni, tutte nel centro storico di Venezia, tranne una a Mestre ed una in provincia di Treviso.

A sottolineare il valore dell'operazione il capo della Polizia Franco Gabrielli: "È un importante risultato e il frutto del lavoro sinergico della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri".

Gabrielli ha spiegato che "le persone coinvolte in questa vicenda erano oggettivamente pericolose e i loro propositi molto, molto negativi".

Il capo della Polizia ha evidenziato l'importanza del protocollo con le comunità islamiche: "Un grandissimo passo avanti per porre una sorta di muro divisorio tra le comunità islamiche che sono una ricchezza per il Paese come le altre comunità e chi invece all'interno di queste comunità intende porre in essere attentati terroristici".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO