Stoccolma: camion sulla folla, diversi morti e feriti

Oggi pomeriggio poco dopo le quindici un camion ha travolto diversi pedoni nel pieno centro di Stoccolma e poi ha terminato la sua corsa omicida contro un negozio di un centro commerciale.

attentato-stoccolma-camion.jpg

Il camion ha provocato almeno tre vittime e otto feriti, ma sono ancora in corso i controlli da parte delle forze dell’ordine che hanno completamente bloccato la zona. Alcune fonti riportano ben cinque morti.

Il premier svedese, Stefan Lofven, ha confermato che si tratta di un attentato terroristico, “Tutto indica che si è trattato di un attentato”. E’ stato fermato un uomo che dovrebbe essere l’autore materiale dell’attentato. La ditta proprietaria del camion ha comunicato che “Durante una consegna al ristorante Caliente qualcuno è saltato nella cabina del conducente ed è andato via mentre l’autista stava scaricando la vettura”.

In ogni caso la capitale svedese e tutte le maggiori città sono in stato d’allerta e la popolazione è stata avvisata e consigliata di muoversi da casa solo in casi di massima urgenza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO