Attacco Stoccolma: polizia diffonde foto di una persona


La polizia svedese ha diffuso due foto che ritraggono una persona e chiede ai cittadini di mettersi in contatto con i numeri d'emergenza se in possesso di informazioni utili sull'uomo.

Nelle due fotografie si vede l'uomo nei pressi di alcune scale mobili. Ha un pantalone scuro e un cappuccio a coprirgli parzialmente il volto.

La polizia non spiega se si tratta della stessa persona che oggi ha rubato il camion conducendolo sulla strada pedonale Drottninggatan oppure di un complice.

Il bilancio dell'attacco di oggi, ancora provvisorio, è di tre morti e diversi feriti. Il primo ministro Stefan Lofven parla di atto terroristico.

Sono state smentite molte delle false notizie circolate dalle 15 di oggi (ora dell'attacco) in poi. Tra queste, quella relativa al fermo di una persona, smentito dalla stessa polizia. Le forze dell'ordine hano invece chiesto ai cittadini aiuto per identificare la persona delle foto diffuse. Smentite anche le voci su un secondo attacco.

L'attacco è avvenuto poco dopo le 15 di oggi: il camion, rubato negli istanti in cui l'autista stava scaricando la merce, è piombato sulle persone che percorrevano Drottninggatan, la principale strada pedonale di Stoccolma. La strada si trova non lontano dalla stazione ferroviaria centrale, che è stata evacuata. Tra le misure di sicurezze adottate subito dopo l'attacco, anche la chiusura della metropolitana locale.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO