Milano, polizia ferma uomo che brandiva due coltelli in strada - video

Momenti di tensione ieri mattina a Milano, in viale Monza: un uomo - visibilmente alterato - ha dato in escandescenze in strada, brandendo dei coltelli.

Erano circa le 7.30 quando l'uomo protagonista di questa vicenda aveva tentato di aggredire due persone in seguito ad una lite. Dopo pochi istanti era giunta sul posto la polizia, che ha cercato di fermarlo.

Dopo aver inutilmente cercato fermare l'uomo semplicemente parlando con lui, è stato fatto un nuovo tentativo con lo spray al peperoncino. Poi le forze dell'ordine hanno utilizzato i manganelli, riuscendo così a recuperare uno dei due coltelli che l'uomo aveva con sé.

L'uomo ha poi tentato la fuga e ai poliziotti non è restata altra scelta che fare fuoco, mirando alle gambe. L'uomo è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale, con una prognosi di 15 giorni.

Il protagonista di questa vicenda, di origine marocchina, era sotto l'effetto di droghe. "Oggi, in pochi minuti, il soggetto è stato neutralizzato e abbiamo avuto la sicurezza che non si tratta di un evento terroristico. Se questa persona risulterà irregolare ho dato indicazioni che non deve restare in Italia", ha detto il questore di Milano Marcello Cadorna.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO