Amatrice: continuano i recuperi delle opere sacre. Si inaugura il nuovo cinema - video

Ad Amatrice continuano i lavori dei Vigili del fuoco, impegnati per recuperare le opere d'arte rimaste nelle chiese rese inagibili o in molti casi semidistrutte dal terremoto.

È di ieri l'operazione nella chiesa di San Giorgio, nell'omonima frazione del comune di Amatrice: i pompieri hanno recuperato crocifissi, dipinti di grandi dimensioni e statue.

Questa settimana la città vedrà un momento importante, con l'inaugurazione del nuovo cinema all'interno del Palazzetto dello Sport. Il sindaco Sergio Pirozzi ha sottolineato il valore dell'iniziativa "che porta speranza, ottimismo e lavoro nella nostra cittadina".

"La nostra terra merita di sorridere ancora. E per sorridere ha bisogno di cose belle, come questa che stiamo per inaugurare. Il cinema è cultura ma anche aggregazione sociale, e Amatrice oggi ha bisogno di cultura e di luoghi di aggregazione", ha scritto il primo cittadino su Facrebook.

Pirozzi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all'apertura del nuovo cinema (sarà inaugurato domani) facendo una donazione e le autorità e aziende coinvolte nelle iniziative benefiche.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO