Gabriele Del Grande è libero, l'annuncio di Alfano

L'annuncio è arrivato questa mattina alle 7.31: Gabriele Del Grande è libero. A comunicarlo è il ministro degli esteri Angelino Alfano con due tweet.

Nel primo scrive: "Gabriele Del Grande è libero. Gli ho parlato adesso, sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo".

Il titolare della Farnesina poi aggiunge: "Questa notte il collega ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu mi ha comunicato la decisione. Lo ringrazio. #iostocongabriele".

Il giornalista, che da giorni era ingiustamente detenuto in Turchia, sta bene. A dirlo è il padre del reporter, Massimo: "Stiamo andando a prenderlo, è un gran giorno... mi ha chiamato il ministro Alfano... ci hanno detto che sta bene", ha detto a Rai News.

Lo stesso Alfano ha dato qualche informazione in più sull'operazione ai microfoni di Rai News: "La notte è passata al lavoro, è stato un lavoro in realtà silenzioso in questi giorni, comunque è andata bene, sono molto soddisfatto di questo. Sono davvero soddisfatto del lavoro che è stato fatto da tutti e del fatto che Gabriele torni ad essere un uomo libero".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO