Il Principe Filippo si ritira dalla vita pubblica

Aggiornamento ore 11.40 - Il Principe Filippo, marito della regina Elisabetta e Duca di Edimburgo si ritira dalla vita pubblica. Da Buckingam palace la Famiglia reale smentisce con forza le voci sulle condizioni di salute del Principe e della consorte: "Sua Maestà e il Principe stanno bene". L'annuncio tanto atteso è arrivato, mistero risolto: il principe Filippo non prenderà parte a impegni pubblici a partire dall'autunno e in questa decisione "il Duca ha il pieno supporto della Regina" spiega il comunicato. La Regina invece continuerà a onorare tutti i suoi impegni pubblici, chiarisce la Famiglia reale. Il tabloid Sun stamattina sul suo sito aveva addirittura pubblicato la falsa notizia della morte del Principe (come si vede dai titoli della foto in basso).

Giallo a Buckingham Palace: riunito d'urgenza lo staff reale

La smentita di rumors sulla salute della Regina Elisabetta non sono servite a placare la curiosità sulle ragioni della riunione urgente dello staff reale a Buckingham Palace come prova la piccola folla di giornalisti e operatori video presenti davanti alla dimora reale.

La Regina Elisabetta ha 91 anni, suo marito il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, 95. Tutti aspettano di capire cosa è successo e in attesa di un comunicato le ipotesi si sprecano; malore della regnante o altro la stampa e le tv inglesi fanno notare che una convocazione improvvisa di tutto lo staff reale è piuttosto insolita, segnale che deve essere capitato qualcosa di imprevisto e/o di importante.

Appena 24 ore fa la Regina aveva incontrato la premier britannica Teresa May la quale dopo il voto pro Brexit degli inglesi al referendum e la sua ascesa al numero 1 di Downing Street ha indetto nuove elezioni per rafforzare l'esecutivo e la linea politica che vuole con forza il Regno Unito fuori dall'Unione europea.

giallo a buckingham palace

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO