Enna: corse clandestine cavalli, 8 arresti - video

Sono stati arrestate otto persone che promuovevano e organizzavano corse clandestine di cavalli sulla Strada Statale 117, in Sicilia.

L'operazione è stata compiuta dagli uomini della Squadra mobile di Enna della Polizia di Stato, in collaborazione con i colleghi della Guardia di Finanza.

Nel video in alto, diffuso oggi dalla polizia, le immagini del blitz degli agenti, avvenuto poco prima dell'avvio di una corsa clandestina. La gara in questione è stata annullata all'ultimo momento proprio perché gli organizzatori si erano accorti della presenza delle forze dell'ordine. La fuga però non è riuscita e i poliziotti e i finanzieri sono riusciti a bloccare le persone presenti sul posto.

In quell'occasione i cavalli coinvolti erano due, preparati per la gara con sostanze dopanti. Gli animali sono stati sottoposti alle analisi dei veterinari, poi trasferiti presso un maneggio.

Sequestrati due veicoli utilizzati per trasportare i cavalli, il furgone di un organizzatore e 3 motociclette che venivano utilizzate dalle vedette per bloccare il traffico in vista della gara.

Le forze dell'ordine hanno inoltre trovato 4mila euro in contanti, denaro appartenente a 9 persone: i soldi stavano per essere usati per effettuare scommesse sulla gara.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO