Mestre: camion investe bus di linea, 24 feriti - Foto

camion tampona bus mestre

Aggiornamento ore 9.00 - Nessuno dei feriti in base a quando comunicano fonti sanitarie, sarebbe in pericolo di vita, nessun codice rosso è stato segnalato. Tra i feriti più gravi c'è l’autista del camion ricoverato all’ospedale dell’Angelo a Mestre. A bordo del bus investito dal camion viaggiavano soprattuto pendolari diretti a Venezia. Conseguenze per tutto il traffico dell'area con code in direzione Venezia e a San Giuliano.

Un camion ha tamponato un bus questa mattina tra Mestre e Venezia provocando il ferimento di 24 persone. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente stradale erano circa le 5 quando un pullman della linea 6 è stato tamponato da un tir in via della Libertà.

Il bus dopo l'impatto è andato a sbattere contro il guardrail occupando in parte la corsia di sorpasso dell’altra carreggiata. In breve sul posto oltre al personale del 118 arrivato a bordo di più ambulanze, anche le forze di polizia e tre squadre dei Vigili del fuoco che hanno portato pure l’autogru. Le operazioni di recupero dei mezzi incidentati non sono ancora finite.

Dodici dei passeggeri del pullman feriti e l'autista del camion sono stati portati in ospedale con le ambulanze, altre undici persone contuse sono stati trasportate invece in nosocomio a bordo di un pulmino dei Vigili del fuoco. La polizia sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e come sia stato possibile che l'autista del camion abbia perso il controllo del mezzo tamponando il bus.

Foto | Vigili del Fuoco

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO