Norcia, continuano i lavori dei Vigili del fuoco - video


A Norcia continuano i lavori dei Vigili del fuoco in seguito alle scosse di terremoto del 30 ottobre 2016 e dei successivi mesi.

Nel video in alto una delle ultime operazioni, ormai quotidiane, con il recupero di oggetti all'interno di case terremotate. I proprietari di tali abitazioni non possono entrare ormai da molti mesi, e solo con l'aiuto dei pompieri possono rientrare in possesso di oggetti preziosi e non.

Permettere ai legittimi proprietari di poter avere tra le mani oggetti dall'importante valore affettivo è una delle missioni che tutti i giorni i Vigili del fuoco effettuano a Norcia e nelle altre località terremotate del centro Italia.

Nel frattempo, sul fronte della ricostruzione, le autorità politiche stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di costruire un nuovo ospedale invece di riparare quello danneggiato dalle scosse. Per ristrutturare l'ospedale di Norcia sono necessari 8 milioni di euro, per questo l'assessore alla sanità della Regione Umbria spiega il "piano b": "È stata anche valutata la possibilità di realizzare una nuova struttura per 40 posti letto il cui costo ammonta tra i 13 e i 14 milioni. Su questo stiamo riflettendo", ha detto Luca Barberini.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO