Venezia: incendio al capannone di rifiuti ingombranti - video

Un vasto incendio si è sviluppato ieri a Venezia, come testimoniato dal video con le immagini riprese dall'alto dai Vigili del Fuoco.

I fatti sono accaduti in terraferma, in località Fusina nella municipalità di Marghera. Ad andare in fiamme parte dell'impianto Ecoricicli di Veritas. L'incendio è divampato nel capannone che ospita i rifiuti ingombranti.

Erano le 10 di mattina quando del materiale incandescente è uscito dal trituratore, finendo così sul materiale da trattare. Così è iniziato l'incendio, che è stato spento solo diverse ore dopo, grazie al lavoro delle squadre dei VdF.

Le squadre impegnate sono state ben sei: in campo 12 automezzi antincendio e 30 uomini, che sono riusciti a spegnere le fiamme nel pomeriggio. Le operazioni di smassamento del capannone invece sono durate tutta la notte.

L'incendio non ha provocato feriti. Il capannone, inaugurato lo scorso dicembre, è totalmente distrutto: per l'azienda il danno ammonta a circa due milioni di euro.

Per quanto riguarda gli ipotetici rischi per la popolazione, il Comune di Venezia segnala che non ci sono pericoli nel respirare l'aria, visto che le fiamme hanno bruciato legno e materassi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO