Modica (Ragusa): bimbi maltrattati, due maestre a giudizio - video

Un video, diffuso dalla Polizia di Stato, ha reso possibile il rinvio a giudizio di due maestre di una scuola elementare di Modica, in provincia di Ragusa.

Le immagini, riprese da telecamere nascoste all'interno delle aule, mostrano inequivocabilmente i comportamenti delle due donne. La maestre terrorizzavano i piccoli utilizzando frasi come "ti riempio di schiaffi bestione", "ti do all'orco così ti mangia e ti toglie dai piedi", "è un incubo questo bambino, se la smetti di piangere forse vai, perché sei un disturbo", "questa è rimbambita", "non ti sopporta più nessuno, guarda che schifo, vai a casa ad asciugarti il naso".

Le indagini erano scattate in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori che avevano notato strani atteggiamenti da parte dei figli. I bambini, infatti, non volevano più andare a scuola.

I genitori si erano in un primo momento rivolti al preside, ma le maestre continuavano con i loro atteggiamenti aggressivi e ingiuriosi.

Il capo della Squadra Mobile locale, Antonino Ciavola, ricorda a tutti l'importanza del ruolo dei genitori nel dare il via alle indagini in casi di questo tipo: "È fondamentale l'ascolto dei bambini".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO