Pakistan, autobotte si ribalta e si incendia: almeno 123 morti e decine di feriti - FOTO

É di almeno 123 persone rimaste uccise il bilancio provvisorio di un incidente avvenuto alle porte della città di Ahmedpur East, in Pakistan, quando un’autobotte che stava trasportando petrolio si è ribaltato ed ha preso fuoco poco dopo, quando ormai decine e decine di persone si erano avvicinate, secondo quanto riferisce la stampa locale, per recuperare il petrolio che aveva invaso la zona.

Quando le fiamme sono divampate hanno travolto tutte le persone ormai lì radunate e invaso anche i veicoli fermi in prossimità dell’incidente. Le autorità hanno riferito che il mezzo stava trasportando 25 mila litri di petrolio al momento dalla città di Karachi a Lahore:

I residenti nei villaggi vicino alla strada si sono riversati sul posto con contenitori per raccogliere il petrolio e hanno invitati amici e familiari a fare altrettanto. […] Improvvisamente è divampato l’incendio e tutte le persone che si trovavano vicino al veicolo non hanno avuto scampo.

Oltre alle 123 persone rimaste uccise, decine di passanti sono rimasti feriti e sono stati trasferiti in tutti gli ospedali della provincia per via delle ustioni riportati.

EDITORS NOTE: Graphic content / Pakistani rescue workers gather near burnt bodies after an oil tanker caught fire following an accident on a highway near the town of Ahmedpur East, some 670 kilometres (416 miles) from Islamabad on June 25, 2017. At least 123 people were killed and scores injured in a fire that broke out after the oil tanker overturned in central Pakistan early on June 25 and crowds rushed to collect fuel, an official said. / AFP PHOTO / STR        (Photo credit should read STR/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO