Budrio: 13enne scomparso, è annegato nel canale

scomparso budrio morto

È stato trovato ieri mattina il corpo senza vita di Sanad, il ragazzino di 13 anni che era scomparso dalla sua casa di Budrio il 6 luglio scorso dopo essere uscito per fare un giro in bici. Il minore sarebbe annegato accidentalmente. Una tragedia, una tragica fatalità, su cui si indaga però ancora.

Il corpo è stato rinvenuto nelle acque del Canale Emiliano-Romagnolo a Villa Fontana di Medicina, a 3 chilometri di distanza dalla zona in cui tre giorni fa erano stati ritrovati bici e zaino. Il ragazzino sarebbe stato vittima di una caduta accidentale nel canale secondo i carabinieri.

Il 13enne era uscito da casa giovedì pomeriggio. "Ad un primo esame la salma non presenta alcun segno particolare" dicono i carabinieri del Comando provinciale di Bologna; in ogni caso sono in corso "i doverosi accertamenti" aggiungono.

Stasera alle 20,45 per ricordare il ragazzino è stato organizzata dalla comunità di Budrio una fiaccolata nel campo della frazione di Vedrana dove Sanad giocava a calcio.

Budrio: ragazzino scomparso nelle campagne, ritrovata la bici

7 luglio 2017. Un ragazzino di 14 anni è scomparso da ieri dalla sua casa di Budrio, nel bolognese. Dopo essere uscito verso le 6 pomeriggio per un giro in bicicletta non ha fatto più ritorno. I genitori dopo aver aspettato invano che rientrasse hanno fatto scattare l'allarme chiamando i carabinieri della locale stazione per denunciare l'accaduto.

Le ricerche si sono indirizzate nelle campagne di Budrio, nella zona di Alcampo. Questa mattina durante le perlustrazioni, che stanno impegnando oltre ai militari dell'Arma, la polizia municipale, i vigili del fuoco, la protezione civile e i sommozzatori, sarebbero stati ritrovati dai vigili urbani la bicicletta e lo zaino del 13enne vicino all'argine del canale Emiliano-Romagnolo, a Vedrana di Budrio.

È in questo punto, in particolare sulle chiuse del canale, che si sono concentrate al momento le ricerche, secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO