Londra, le fiamme distruggono Camden Market

L'incendio si è sviluppato in una palazzina di tre piani che è stata rapidamente avvolta dalle fiamme

untitled-design.png

Camden Market è la quarta attrazione più visitata di Londra. Questa notte un incendio sviluppatosi poco dopo la mezzanotte ha provocato danni che definire ingenti è dire poco. La zona, situata nella parte settentrionale della capitale britannica, è adibita a mercatini e locali notturni. Per fortuna l’incendio si è sviluppato, secondo molti testimoni, in una palazzina di tre piani e più precisamente al di sopra del ristorante “Honest Burger”.

A quell’ora nello stabile non c’era nessuno e quindi non sono state registrate vittime o feriti. I Vigili del Fuoco sono stati immediatamente avvisati e sono giunti in forze sul posto. L’incendio è stato definito sotto controllo poco dopo le quattro di notte. A sole quattro settimane dall’incendio della Grenfell Tower, che ha provocato 80 morti, la paura è stata tanta anche e soprattutto perchè se le fiamme avessero raggiunto altri palazzi o altri ristoranti la situazione sarebbe degenerata.

L’intervento tempestivo dei pompieri e la location dove si è sviluppato l’incendio, lontano dalla zona dei locali notturni, ha scongiurato un’altra notte di terrore. Il danno più grande, oltre quello d’immagine, è sicuramente quello economico perché è una zona altamente turistica e commerciale. Di sicuro non è un bel periodo per la città di Londra che tra attentati ed incendi è stata messa duramente alla prova.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO