Milano: diffuso video dell'aggressione alla stazione Centrale

È stato diffuso dalla Polizia il video che mostra i momenti dell'aggressione avvenuta questo lunedì ai danni di un agente, fuori alla stazione Centrale di Milano.

Autore dell'aggressione un 31enne cittadino della Guinea, con numerosi precedenti penali. L'uomo si aggirava nei pressi della stazione brandendo un coltello, a quel punto è entrata in azione una squadra della polizia. L'agente che ha immobilizzato l'uomo che è stato leggermente ferito da una coltellata che ha oltrepassato il giubbotto antiproiettile.

Il pm di Milano, Paola Pirotta, ha chiesto la convalida dell'arresto e la misura cautelare in carcere. Il 31enne dovrà rispondere tentato omicidio e resistenza.

Scartate relazioni con il terrorismo internazionale. Molti i precedenti violenti del 31enne, soprattutto in Piemonte: a settembre 2016 aveva minacciato un capotreno con un coltello.

Il sindaco Sala ha dichiarato: "Vogliamo continuare a rafforzare i controlli perché la stazione Centrale ha la sua importanza, lì passano milioni di persone".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO