Partenza vacanze e traffico: sabato 5 agosto bollino nero - Video

Vacanze e traffico, o meglio partenza per le vacanze e traffico, specie ad agosto, sono lo spauracchio di tutti i vacanzieri che si mettono in viaggio lungo la penisola a bordo della propria auto e ovviamente non vedono l'ora di arrivare presso la meta prescelta e godersi il meritato periodo di risposo.

Se è vero che secondo le previsioni sarà bollino nero sulle strade sabato 5 agosto prossimo, è altrettanto pacifico che già dal prossimo weekend sarà comunque bollino rosso per chi si mette in viaggio verso i luoghi di soggiorno scelti. Per far fronte all'esodo estivo 2017 è stato approntato il Piano dei Servizi da parte di Viabilità Italia.

In base alle previsioni di traffico, il bollino nero strade riguarderà tutta la giornata di sabato 5 agosto 2017, giorno simbolo dell'esodo estivo 2017 perché vedrà la più elevata concentrazione delle partenze di turisti. Al contrario il controesodo per i rientri in città dalle vacanze dovrebbe concentrasi tra le due ultime domeniche di agosto e il primo weekend di settembre, giornate appunto a più alta concentrazione di partenze e traffico sulle strade.

Il Piano dei Servizi per l'esodo estivo 2017 messo a punto da Viabilità Italia contiene anche le misure informative e operative per garantire la sicurezza degli spostamenti in questo periodo, info pubblicate online sui siti interno.it, poliziadistato.it, carabinieri.it e sugli altri siti istituzionali degli enti che fanno parte dell’organismo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO