Mattarella nelle zone terremotate: "Passi in avanti ma anche lacune" - video

Il capo dello Stato Sergio Mattarella è stato oggi in visita nelle zone terremotate del centro Italia. Il Presidente della Repubblica ha toccato Arquata, Pescara del Tronto, Accumoli e Amatrice per dimostrare il suo sostegno alla popolazione, a quasi un anno di distanza dalla prima scossa della serie che ha colpito il centro Italia.

Mattarella ha parlato coi giornalisti sottolineando gli elementi positivi relativi alla ricostruzione ma anche le lacune. Così la più alta carica dello Stato: "Registro tanti passi avanti. I passi fatti sono incoraggianti".

"Naturalmente ci sono tanti altri passi da fare e con velocità per rendere definitiva la sistemazione. Naturalmente non cancellano quello che ancora occorre e che manca, le lacune, gli impegni e i passi da fare per soluzioni definitive", ha sottolineato Mattarella.

Parlando con i terremotati, ha detto: "Complimenti per la vostra resistenza e volontà. Ce la farete. Lo Stato farà di tutto per aiutarvi. A breve le macerie delle aree terremotate verranno rimosse".

Il 24 agosto ricorrerà l'anniversario delle scosse iniziali registrate nel centro Italia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO