Burkina Faso, attacco terroristico a Ouagadougou: 18 persone uccise - FOTO

Almeno 18 persone sono rimaste uccise ieri sera in un attacco terroristico nel centro di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso. Un gruppo di uomini armati, secondo quanto confermato da fonti ufficiali del governo, ha aperto il fuoco contro i clienti seduti all’esterno di un ristorante turco e si è asserragliato all’interno prendendo in ostaggio alcune persone.

I terroristi, come sono stati definiti dal ministro delle comunicazioni Remis Dandjinou, sono rimasti asserragliati nel locale per diverse ore, anche dopo un primo e fallito tentativo delle forze speciali di fare irruzione nella struttura.

Le notizie che arrivano dal Burkina Faso sono ancora un po’ confuse. Almeno due terroristi sarebbero rimasti uccisi, mentre non è chiaro se gli altri membri del commando siano riusciti a fuggire o meno. 18 sono le persone uccise, di cui al momento non sono state rese note le generalità, mentre altre otto persone sono rimaste ferite.

Nessuno ha ancora rivendicato l’attentato, ma è probabile che nelle prossime ore il gruppo Al-Qaida nel Maghreb islamico, lo stesso che aveva rivendicato l’attentato dello scorso gennaio costato la vita a 30 persone, rilasci una dichiarazione per attribuirsi la paternità della strage.

Burkina Faso gendarmes and army forces patrol on August 13, 2017 as soldiers launch an operation against suspected jihadists in Burkina Faso after gunmen attacked a cafe in the capital Ouagadougou.  / AFP PHOTO / Ahmed OUOBA        (Photo credit should read AHMED OUOBA/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO