Ibiza, gruppo di turisti italiani intossicati in hotel


L'isola spagnola di Ibiza, in questi mesi estivi presa d'assalto da turisti di tutto il mondo, è stato teatro di un'intossicazione alimentare di gruppo che ha coinvolto anche dei cittadini italiani.

I fatti, come riportato anche dalla stampa locale, sono accaduti nell'hotel "The New Algarb" (gallery in alto): la settimana scorsa diversi degli ospiti della struttura a 4 stelle sono finiti in ospedale, rimanendo ricoverati per alcuni giorni. Tutto lascia credere che l'intossicazione sia dovuta ad alcuni alimenti mangiati giovedì nel ristorante dell'hotel.

L'Ansa ha intervistato uno degli italiani che soggiornavano nella struttura: "È andato tutto storto... mia moglie si è sentita male giovedì ed è stata ricoverata in ospedale per due giorni", ha raccontato un turista sardo, aggiungendo che la moglie è poi comunque rimasta in camera d'albergo anche nei giorni successivi alle dimissioni dall'ospedale.

L'uomo ha anche dichiarato che: "Sono state male circa duecento persone, una cinquantina sono inglesi, tanti sono italiani che facevano parte di un gruppo di una cinquantina di persone". Il quotidiano locale "Periódico de Ibiza y Formentera", primo a dare la notizia, parlava in un primo momento di circa 50 persone intossicate.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO