Lido di Volano (Ferrara): organizzavano rave party, 4 denunciati

I Carabinieri hanno bloccato l'organizzazione di una festa in spiaggia illegale a Lido di Volano (in alto, foto da Google Maps), in provincia di Ferrara.

Secondo la nota delle forze dell'ordine, in corso di preparazione c'era un rave party che prevedeva la presenza di migliaia di giovani in una delle spiagge della località facente parte del Comune di Comacchio

Quando i Carabinieri sono intervenuti, erano già stati portati sulla spiaggia l'impianto fonico e il gruppo elettrogeno, che i militari hanno provveduto a sequestrare.

Sono stati denunciati i presunti organizzatori della festa, si tratta di due uomini e due donne che dovranno rispondere di invasione di terreni, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti (sono stati trovati in possesso di sei grammi di marijuana) e detenzione illegale di una mannaia.

A partecipare all'operazione 16 militari della Compagnia Carabinieri di Comacchio, un elicottero del 13/o Elinucleo Carabinieri di Forlì, un'imbarcazione della Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi e 5 unità della Polizia Municipale di Comacchio. I militari sottolineano che eventi di questo genere possono inoltre danneggiare il patrimonio floro-faunistico della zona.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO