Reggia di Caserta, turista si fa il bagno nella fontana di Diana e Atteone

Una turista incivile si è resa protagonista, nella giornata di ieri, di un bagno in una delle fontane della Reggia di Caserta.

La donna, dall'identità per il momento sconosciuta, si è tolta i vestiti rimanendo in bikini, poi ha pensato di rinfrescarsi facendo un bagno nella splendida fontana di Diana e Atteone.

Il bagno clandestino è stato immortalato da alcuni dei tanti turisti che hanno preso d'assalto la Reggia nel giorno di Ferragosto. L'immagine (nella gallery in alto assieme a foto più istituzionali della Reggia) è stata pubblicata sui social network.

Scrive Repubblica Napoli che la donna è entrata in acqua attorno alle 18, e ha fatto in tempo a rivestirsi e allontanarsi prima dell'arrivo del custode in servizio.

Il Corriere della Sera sottolinea come quello di ieri non è stato l'unico recente problema di sicurezza: "A Caserta erano montate altre polemiche, relative stavolta alla presenza di turisti che si avventuravano con trolley sui pavimenti degli appartamenti storici. Il direttore generale Mauro Felicori non aveva potuto non ammettere che sicurezza e vigilanza restano il tallone d’Achille del monumento".

Foto: Corriere; Instagram Reggia di Caserta

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO