Barcellona, messa alla Sagrada Familia per le vittime dell’attacco - FOTO

Si è svolta questa mattina all’interno dell’icona Sagrada Familia di Barcellona la messa di commemorazione per le 14 vittime dell’attacco terroristico sulla Rambla, mentre alcune delle persone rimaste ferite sono ancora ricoverate in diversi ospedali della città.

Alla funzione hanno preso parte anche il Re di Spagna Felipe VI e la regina consorte Letizia, ma anche il Primo Ministro Mariano Rajoy per un evento caratterizzato da una sicurezza ai massimi livelli, complici anche le indiscrezioni secondo le quali uno degli obiettivi dei terroristi doveva essere proprio la Sagrada Familia.

Almeno una delle persone responsabili dell’attacco, il giovane che era alla guida del mezzo che ha travolto i passanti, risulta latitante. Le autorità hanno confermato in queste ore che la cellula jihadista dietro all’attacco sulla Rambla, composta da 12 elementi, è stata smantellata, ma la caccia all’uomo prosegue senza sosta.

Ieri è stato condotto un raid nella città di Ripoll, a nordest della Catalogna, dove l’imam di una Moschea manca all’appello da qualche settimana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO