USA, l’uragano Harvey arriva in Texas - FOTO

L’uragano Harvey si è abbattuto in queste ore sulla costa del Texas e le previsioni sono già disastrose. Il governatore Greg Abbott ha avvisato la popolazione che alluvioni record sono attese in diverse regioni dello Stato e il Presidente USA Donald Trump ha preventivamente proclamato lo stato di calamità naturale per permettere agli aiuti federali di raggiungere più velocemente le zone più colpite.

Con venti da 215 chilometri orari e oltre 1 metro di pioggia prevista, l’uragano Harvey si configura come il peggiore ad abbattersi sugli Stati Uniti negli ultimi 12 anni. LA città più colpita, al momento, è quella di Corpus Christi, dove numerosi alberi sono già stati abbattuti e dove centinaia di residenti sono stati fatti evacuare preventivamente.

Avvisi simili sono già stati diramati in tutte le località sulla costa del Texas. A Rockport il sindaco Patrick Rios ha invitato i 10 mila residenti del paese a lasciare immediatamente le proprie abitazioni e trovare riparo più a nord, lontano dalla costa.

CORPUS CHRISTI, TX - AUGUST 25: A person is hit by a wave churned up by approaching Hurricane Harvey on August 25, 2017 in Corpus Christi, Texas.  Hurricane Harvey has intensified into a hurricane and is aiming for the Texas coast with the potential for up to 3 feet of rain and 125 mph winds.  (Photo by Joe Raedle/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO