Roma, 50enne pestato a morte all’EUR: fermati 5 buttafuori di una discoteca

discoteca-san-salvator-roma-01.jpg

20.30 - Svolta nelle indagini sull’omicidio di Giuseppe Galvagno, il gestore di un B&B in zona San Giovanni massacrato di botte la notte scorsa all’uscita della discoteca San Salvador nel quartiere EUR. Nel corso della giornata di oggi le autorità hanno fermato cinque uomini, tutti addetti alla sicurezza presso la stessa discoteca.

Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, il 50enne si trovava nel locale insieme alla sua compagna quando, forse dopo aver fatto apprezzamenti a un’altra donna o averla urtata - la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti - è stato cacciato dalla discoteca. Mentre la compagna dell’uomo si è allontanata per andare a prendere l’automobile, due buttafuori si sarebbero avventati sull’uomo, colpendolo con calci e pugni.

Ai due si sarebbero poi aggiunti altri tre addetti alla sicurezza, che si sarebbero accaniti sull’uomo lasciandolo in fin di vita. A lanciare l’allarme, poco dopo, è stata la compagna 45enne di Galvagno, che lo ha trovato agonizzante in un parcheggio vicino al locale.

14.30 - Un uomo di 50 anni, di cui non è stata ancora resa nota l’identità, è stato trovato in fin di vita la notte scorsa nei pressi della discoteca San Salvator su viale Oceano Atlantico, nel quartiere romano dell’EUR.

A nulla è valso il repentino intervento dei soccorsi, allertati da alcuni passanti. Il 50enne è deceduto sull’ambulanza durante il trasporto all’ospedale Sant’Eugenio. Le cause della morte sono ancora da accertare - l’autopsia sarà effettuata nella giornata di domani, lunedì 4 settembre - ma visti gli evidenti segni di colluttazione su tutto il corpo non si esclude che l’uomo sia stato picchiato da più persone.

I carabinieri dell’EUR stanno già setacciando i filmati delle telecamere installate nell’area nella speranza che abbiano ripreso qualcosa di utile alle indagini e allo stesso tempo hanno chiesto stanno cercando possibili testimoni oculari che, intorno all’1.30 di ieri, si trovavano a passare nei pressi della discoteca.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO