Londra, esplosione in metro a Parsons Green: bomba artigianale - video


Aggiornamento ore 17.15

- Scotland Yard ha tenuto un punto stampa dove ha fatto chiarezza sui fatti avvenuti questa mattina a Londra, in un treno della District Line della metropolitana.

Mark Rowley, capo dell'unità antiterrorismo ha spiegato che ad esplodere è stata una bomba artigianale e improvvisata.

"Alle otto e venti di questa mattina alla stazione di Parsons Green è stata riportata una esplosione su un treno, abbiamo ora determinato che si è trattato delle detonazione di un ordigno esplosivo artigianale", ha detto.

Da Rowley è arrivato anche il bilancio aggiornato, che vede molti coinvolti ma fortunatamente non vede nessuna persona in gravi condizioni: "Abbiamo un bilancio di 18 feriti e per lo più si tratta di ferite superficiali".

Si indaga seguendo gli attuali standard relativi a fatti di terrorismo.

"Non ci faremo intimidire o sconfiggere dal terrorismo", ha dichiarato il primo cittadino Sadiq Khan, mentre la premier britannica Theresa May ha riunito un vertice del comitato di emergenza Cobra.

Nel seguente video le immagini dell'ordigno esploso nel vagone della metropolitana.

Londra, esplosione in metro a Parsons Green


10.00 -

Un'esplosione di dimensioni contenute si è verificata questa mattina a Londra, nella zona sud-occidentale della capitale inglese.

I fatti sono accaduti in un treno della metropolitana, sulla District Line all'altezza della stazione di Parsons Green. Erano le 8.20 ora locale, le 9.20 in Italia.

Ancora non ci sono informazioni ufficiali sui fatti e non si sa ancora se l'esplosione sia stata un incidente o un atto doloso.

Un utente di Twitter ha pubblicato una foto dove all'interno di una busta di plastica di un supermercato si vede un secchio contenente del contenuto andato a fuoco, apparentemente materiale chimico.

Alcune persone sono ferite con ustioni al volto.

I passeggeri che erano presenti nella metropolitana sono fuggite, la stazione è stata chiusa così come parte della District Line. Sul posto sono arrivate numerose ambulanze oltre che la polizia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO