Miami, ponte pedonale crolla sulle auto. Ci sono morti e feriti

Cinque o sei auto sono rimaste sotto il ponte.

Ponte pedonale crollato a Miami - Usa

Un terribile incidente ha sconvolto Miami: un ponte pedonale è crollato sulla strada che è sottostante alla Florida International University e ha schiacciato cinque o sei auto che erano in transito in quel momento. È successo poco prima delle ore 14 locali.

La polizia stradale ha detto che probabilmente ci sono morti e feriti, ma non ha fatto numeri, il Miami Herald, che sta commentando il fatto in diretta anche attraverso i social network, ha scritto che i morti sarebbero almeno cinque.

Il ponte è (ma ormai dovremmo dire "era") lungo 53 metri per 950 tonnellate di peso e 9 m di larghezza. Era stato progettato per i pedoni e i ciclisti, ma i lavori non erano ancora finiti, la deadline era fissata per i primi mesi del 2019. Passa sopra la 8th Street, una strada molto trafficata che collega il centro di Miami e la zona delle Everglades. Una sezione del ponte era chiusa dall'inizio di marzo per svolgere dei lavori. L'opera è costata 14,2 milioni di dollari ed è stata finanziata dal Dipartimento dei trasporti.

Il passaggio pedonale era stato installato sabato scorso sulla Southwest 109th Avenue per collegare il Modesto A. Maidique Campus della Florida International University alla piccola città suburbana di Sweetwater, dove vivono circa 4mila studenti.

Proprio gli uomini che lavoravano al ponte hanno parlato con la cronista del Miami Herald Monique O. Madan e le hanno detto che si tratta di "un fallimento ingegneristico".

Foto e video © Twitter Monique O. Madan

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO