Voragine a Roma sulla Circonvallazione Appia: due auto in bilico

Sul posto sono arrivati vigili urbani e agenti del commissariato.

Voragine a Roma sulla Circonvallazione Appia

La Circonvallazione Appia è entrata tra i trend topi di Twitter oggi e il video che vedete nel tweet qui sotto, pubblicato dall'utente Francisca De Candia, è stato visualizzato migliaia di volte perché ha ripreso in diretta il momento in cui si è aperta una voragine larga 3 metri per 5 e profonda 6 metri all'altezza del civico 97, tra via Latina e via Appia Nuova.

Le due auto parcheggiate lì vicino sono rimaste in bilico e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i vigili urbani e gli agenti del commissariato.
Se prima si parlava solo di "emergenza buche" a Roma, ora la situazione, aggravata dal maltempo degli ultimi mesi, è diventata più grave perché si aprono delle vere e proprie voragini come quella che meno di dieci giorni fa si è aperta in via Circonvallazione Gianicolense a Moneteverde inghiottendo un'automobile che era lì parcheggiata regolarmente. Stamattina un'altra voragine si è aperta in via Puccini, nel quartiere Parioli, ma fortunatamente non ha inghiottito nulla e ora ovviamente è chiusa al traffico.

Sulle strade della Capitale sono scattati divieti di fermata e alcune strade, quelle più in pericolo, sono state chiuse per consentire i lavori di messa in sicurezza fino al 30 aprile.

Però, per esempio, non si può parcheggiare in via Tuscolana tra i civici 495 e 481, in via Rieti dal civico 26 in poi fino a via Velletri, e poi in via Padre Reginaldo Giuliani, via Giovanni Marignolli alla Garbatella e in via Giannantonio Cavazzi. Tra le altre vie chiuse al traffico per dissesto stradale c'è anche via di Malafede nel X municipio.

Via di Acilia è stata chiusa dal 6 al 14 marzo, ora è stata riaperta, ma non si può ancora dire che sia in sicurezza, sono state chiuse solo le buche più pericolose.

Ricordiamo che deve essere ancora avviato il progetto anti buche da 17 milioni di euro annunciato a febbraio dalla sindaca Virginia Raggi dopo la nevicata che ha imbiancato Roma.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO