Le prime pagine di oggi, lunedì 26 marzo 2018

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola oggi, lunedì 26 marzo 2018.

I dubbi sulla scelta del nuovo Presidente del Consiglio dominano le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, lunedì 26 marzo 2018, a cominciare da La Repubblica che titola "Lega-M5S, è duello sul premier. Le pensioni sono il primo scoglio" e dà spazio anche all'arresto di Carles Puigdemont in Germania con conseguenti proteste in strada in Catalogna.

La Stampa decide invece di aprire proprio su Puigdemont e spiega nell'occhiello: "Azione congiunta Madrid-Berlino, arrestato in Germania il capo indipendentista Puigdemont". Il Fatto Quotidiano titola "Il Colle: governo a giugno o voto. E Fico parte dal taglio ai vitalizi", in linea con l'apertura scelta da Il Secolo XIX: "M5S-Lega, prove di governo".

Stesso argomento per Libero, che come al solito sceglie un taglio diverso: "Saltano flat tax al 15% della Lega e reddito di cittadinanza di M5S", così come Il Giornale: "Le trame dietro i complimenti. Grillo si prende la Lega".

Il Messaggero dà spazio a Matteo Salvini e lo cita nell'apertura odierno: "Al governo anche con M5S, ricucire l'Italia partendo dal Sud". Spazio più o meno ovunque anche alla caccia all'uomo in corso da due giorni nella provincia di Roma dopo l'allarme attentati in Italia giunto presso l'ambasciata italiana a Tunisi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO