Le prime pagine di oggi martedì 27 marzo

I quotidiani in edicola oggi 27 marzo aprono quasi tutti su due argomenti, la morte di Fabrizio Frizzi e gli scenari sulla formazione del nuovo governo, con l'asse Lega-Cinque Stelle che continua scambiarsi reciproci complimenti. Ieri Matteo Salvini aveva aperto sul reddito di cittadinanza e anche la sindaca pentastellata di Roma Virginia Raggi aveva avuto parole di apprezzamento per lui dopo quelle di Di Maio e Grillo.

Un altro argomento che tiene banco su quotidiani di oggi è l'espulsione dei diplomatici russi, il caso Skripal, da parte di Stati Uniti e paesi europei dopo il presunto avvelenamento in Inghilterra (denuciato dalla premier Theresa May) dell’ex spia russa Sergej Skripal e di sua figlia. Il Giornale titola di un'Italia senza governo che si mette a fare la guerra alla Russia calcolandone le conseguenza sul piano economico-commerciale.

A proposito di Gran Bretagna Libero fa i conti in tasca al Regno Unito dopo il voto su Brexit. Il Sole 24 Ore così come altri quotidiani economico-finanziari hanno in prima pagina anche lo scandalo Facebook-Cambridge Analytica con l'apertura di un’inchiesta in seguito alla notizia dei dati di 50 milioni di utenti arrivati nelle mani della società di consulenza politica Cambridge Analytica che li avrebbe usati ai fini elettorali. MF parla di una possibile multa da 2 miliardi per la società di Zuckenberg. Tra i giornali locali La Nuova Sardegna apre invece con l'allarme su due nuovi casi di meningite nell'isola.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO