Roma, disagi a Termini e strade chiuse per la Via Crucis

Venerdì di Passione per i romani...

Roma caos Termini e Via Crucis 30 marzo 2018

Venerdì Santo nel caos per Roma oggi tra i disagi alla Stazione Termini e le strade chiuse per il passaggio della Via Crucis con Papa Francesco, e tutto questo in giornate in cui l'allerta sicurezza è massima.

Stamattina, poco prima delle ore 11, ci sono stati problemi per la circolazione dei treni a causa di un guasto tecnico e così molti convogli hanno accumulato ritardi medi di ben 60 minuti. La situazione ha cominciato a migliorare un paio di ore dopo, ma per i pendolari è stata una giornata da incubo. I ritardi hanno interessato soprattutto le linee regionali FL4, FL5, FL6, FL7 e FL8. Sulle linee verso Cassino, Nettuno, Formia, Viterbo, Sulmona e Grosseto i disagi sono durati a lungo.

Per quanto riguarda la Via Crucis, invece, che sarà celebrata stasera alle ore 21, già dalle 13 sono state chiuse via dei Fori Imperiali da piazza del Colosseo a Piazza Madonna di Loreto, via Cavour tra Largo Venosta e Largo Corrado Ricci, via degli Annibaldi e via Nicola Salvi ed è stata chiusa la fermata della metro B Colosseo. Dalle 15 chiuse anche via Celio Vibenna e via San Gregorio in direzione Porta Capena. Inoltre le linee Atac 51, 75, 81, 85, 87, 118 e 673 sono state deviate. Tutto questo durerà fino alle ore 23.

Dalle 20:30 ci sarà anche una Via Crucis da Piazzale delle Gardenie che interesserà anche via Tor de' Schiavi, Largo della Primavera, via delle Acacie, via delle Celidonie, via delle Gardenie, un'altra Via Crucis dalle ore 21 da Piazza Santa Maria del Soccorso che riguarderà anche via del Frantoio, via Venafro, via Trivento, Largo Boiano e via del Badile. Ci potranno dunque essere deviazioni, brevi sto e rallentamenti per le linee di autobus che passano da quelle strade.

I controlli saranno particolarmente utenti attorno all'Anfiteatro Flavio per la Via Crucis di Papa Francesco perché sono attese migliaia di fedeli e saranno presenti unità cinofile, cecchini, artificieri e squadre antiterrorismo. La scorta del Pontefice deciderà il tragitto da fare solo all'ultimo momento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO