Cade in mare elicottero della Marina: morto uno dei membri dell’equipaggio

Elicottero Marina Militare

Un elicottero della Marina militare è precipitato questa notte in mare. L'incidente è avvenuto durante un'esercitazione connessa con l'operazione Mare sicuro, nella quale ha perso la vita uno dei cinque militari a bordo. Subito dopo l'incidente la Marina ha recuperato le vittime e le ha trasferite sulla Nave Borsini; quattro membri dell'equipaggio sono stati ritrovati in buone condizioni, mentre lo specialista di volo Andrea Fazio, recuperato in stato di incoscienza, è deceduto a bordo della nave.

La Marina ha spiegato di aver tempestivamente provveduto ad avvisare i parenti della vittima: "i famigliari del militare, effettivo presso il secondo Gruppo elicotteri di stanza a Catania sono stati avvertiti e vengono assistiti da personale specializzato per il supporto psicologico e spirituale. Altre unità della Marina militare sono accorse in assistenza a Nave Borsini nella zona dell'ammaraggio".

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ha espresso le proprie condoglianze: "Ai familiari del maresciallo Fazio va il mio sentimento di vicinanza e quello di tutto il personale della Difesa. Esprimo la mia solidarietà alla Marina Militare".

Subito dopo l'incidente sono partite le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO