Canada: incidente tra camion e pullman squadra giovanile, 14 morti

Il bus secondo Sky News trasporta i giocatori della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Bronco a Nipawin per una partita dei play off.

incidente-camion-pullman-in-canada

10.58 - Non è ancora chiaro se tra i quattordici morti accertati per l’incidente pullman-camion in Canada ci sia anche l’autista del bus, né quanti ragazzi della squadra di hockey junior degli Humboldt Broncos, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, siano rimasti uccisi nella tragedia. Di certo c’è il numero dei componenti del pullman, 28. Per quanto riguarda i quattordici feriti, tre di loro sarebbero in condizioni piuttosto gravi secondo CBC.

Tragico incidente camion-pullman in Canada dove ieri sera i due mezzi pesanti si sono scontrati nella zona occidentale del Paese, precisamente nella provincia del Saskatchewan. Le vittime sarebbero almeno quattordici.

Il bilancio dell'incidente tra il camion e il pullman è, se possibile, reso ancora più pesante dal fatto che il bus trasportasse i giocatori della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos, secondo quanto riferito da Sky News su Twitter.

Poco dopo il primo tweet Sky News ha confermato il bilancio dei morti dell'incidente camion-pullman in Canada citando i numeri forniti dalla autorità: almeno 14 morti e altrettanti feriti, soccorsi e portati in ospedale.

Il pullman rimasto coinvolto nello scontro con il tir portava i giovani degli Humboldt Broncos nella città di Nipawin per una partita dei playoff.

"Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti quelli che sono stati colpiti da questa tragedia tremenda, non solo nella comunità di Humboldt" ha twittato il premier del Canada Justin Trudeau.

Intanto la polizia ha avviato le indagini per risalire all'esatta dinamica dell'incidente cercando di capire cosa abbia causato lo scontro.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO