Roma, aggressione omofoba: in quattro contro uno vicino alla Tiburtina

Insultato e minacciato con un coltello un ragazzo di 21 anni.

Aggressione omofoba a Roma Tiburtina

"Voi gay siete la feccia di questa città. Adesso ti facciamo vedere quello che facciamo ai froci come te". Sono questi alcuni degli insulti che hanno ferito Federico, un ragazzo di appena 21 anni originario di Firenze che lavora da pochi giorni presso un salone di parrucchiere a Roma, città in cui vive ormai da tempo.

Venerdì scorso verso le ore 18, mentre dal lavoro si recava verso la stazione Tiburtina, Federico è stato accerchiato da quattro ragazzi che gli hanno rivolto quegli insulti e anche molto altri. E non si sono fermati alle parole, perché hanno tirato fuori un coltello e glielo hanno puntato alla gola, gli hanno rubato i pochi euro che aveva con sé, poi lo hanno riempito di calci e pugni fino a quando Federico è caduto a terra.

Quando si è ripreso il ragazzo è andato al pronto soccorso dove i medici lo hanno curato e poi dimesso con una prognosi di cinque giorni. A questo punto il ragazzo ha deciso di denunciare l'accaduto e ha potuto descrivere bene i suoi aggressori agli investigatori che ora sono sulle loro tracce.

Federico, infatti, li aveva notati anche nelle settimane precedenti al pestaggio e questo può significare che lo hanno praticamente "puntato" e hanno organizzato con cura l'aggressione.

Sebastiano F. Secci, Presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Meli, che si è offerto di dare assistenza a Federico, ha diffuso una nota a commento di questa bruttissima vicenda:

"Rimaniamo costernati alla notizia dell'ennesima aggressione subita a Roma. Siamo anche però felici che Federico abbia deciso di denunciare i suoi aggressori. La sua testimonianza, resa alle autorità competenti, delinea una chiara aggressione omofoba. Il branco violento ha agito si per derubare ma soprattutto per offendere, minacciare e poi colpire con violenza"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO