[VIDEO] Gaza: il cecchino israeliano spara a palestinese inerme

video cecchino gaza

Gaza - Sta facendo molto discutere un video che riprende un cecchino israeliano mentre spara ad un palestinese inerme e dopo averlo ucciso, si sente l’esultanza di altri soldati. L’esercito israeliano ha aperto un’inchiesta, ma ha subito assolto il cecchino: a rischiare sono ora i suoi commilitoni che hanno esultato, colui il quale ha registrato il video e chi lo ha messo in circolazione facendo in modo che finisse in Rete.

La clip è stata registrata con un telefonino, con ogni probabilità appoggiato all’oculare di un binocolo. Dalle immagini si vede tra l’altro un pezzo di barriera che separa Gaza da Israele, nei pressi del valico di Kissufim. Cosa è accaduto? Secondo la ricostruzione alcuni giovani manifestanti hanno lanciato per alcune ore sassi all’indirizzo dei soldati israeliani e contro la rete, nel tentativo di danneggiarla. Ad un certo punto, il comandante del plotone invita il cecchino di seguire e colpire il manifestante in maglia rosa. Il soldato esegue l’ordine e il palestinese finisce a terra dopo essere stato colpito ad una gamba ed è a quel punto che scatta l’euforia dei commilitoni.

Gli altri soldati israeliani esultano e si lasciano andare ad esclamazioni tipiche di ha vinto a un videogame: "Wow! Che video!!! È una leggenda". Si tratterebbe di un video vecchio di alcuni mesi almeno ed è circolato tra gli smartphone dei soldati fin quando non è finito online, diventando virale in tutto il mondo in qualche minuto. Il palestinese, secondo quanto riferiscono fonti di stampa locale, non è morto, ma è solo rimasto ferito, ma resta il dramma per un’esultanza che è tipica di un gruppo di ragazzini mentre giocano alla propria console.

Secondo l’esercito israeliano, il cecchino non ha commesso alcuna violazione, avendo ubbidito all’ordine di un superiore, ma chi ha registrato il video, probabilmente già individuato, sarà punito. Di seguito il video, ma attenzione: si tratta di immagini forti, sconsigliate ad un pubblico particolarmente sensibile!

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO