Messico: rubata la coppa dell'Europa League, la polizia la ritrova

europa league coppa

Guanajuato - La coppa dell’Europa League è stata rubata, ma per fortuna recuperata in breve tempo dalla polizia in Messico. Il trofeo si trova nel Paese per un tour promozionale organizzato dall’Uefa e a quanto apre qualcuno ha pensato bene di approfittarne per trafugarlo. Il furto, secondo quanto riferiscono le cronache locali, sarebbe avvenuto mentre gli addetti al trasporto si erano fermati per mangiare un tacos in un locale di Guanajuato. Approfittando della distrazione dei dipendenti Uefa, ignoti hanno prelevato la coppa dell’Europa League dal furgone, ma la notizia è diventata in pochissimo tempo di dominio pubblico.

Del furto hanno parlato subito tutti i media messicani e la polizia locale si è messa immediatamente al lavoro, riuscendo a recuperare la coppa annunciandone rapidamente il ritrovamento tramite Twitter. L’Europa League è al momento al centro di un tour promozionale in vista della finale che si giocherà il prossimo 16 maggio a Lione tra le vincenti delle semifinali, Arsenal-Atletico Madrid e Marsiglia-Salisburgo.

Il trofeo dell’Europa League è il più pesante tra quelli delle competizioni Uefa: pesa 15 kg, è alta 65 cm, larga 33 cm per 23 cm di profondità.


Foto: Uefa.com

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO