Evacuazione Mont-Saint-Michel: il sospetto avrebbe lasciato l'isola

evacuazione mont-saint-michel

Aggiornamento 12.34 - Il prefetto della Manica ha fatto sapere che la polizia ha cercato il sospetto "casa per casa" a Mont-Saint-Michel e che ora si ha la "quasi certezza che il ricercato non si trovi più al Monte". Tutte le abitazioni sono state quindi passate al setaccio dalla polizia e l'apertura dell'Abbazia di San Michele potrebbe avvenire già "a inizio pomeriggio" ha aggiunto il prefetto Jean-Marc Sabath. Il ricercato sarebbe un giovane di età compresa tra i 20 e i 30 anni, in corso di identificazione grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Francia, evacuazione a Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto

Aggiornamento 12.04 - La polizia ha fatto evacuare anche gli alberghi oltre al santuario di San Michele Arcangelo e agli altri luoghi "sensibili" dell'isolotto di Mont-Saint-Michel, dirottando i turisti all’esterno della cinta muraria e invitando i residenti a restare in casa. L’evacuazione di Mont-Saint-Michel sarebbe comunque avvenuta senza particolare concitazione. La caccia al sospetto, che forse avrebbe potuto essere bloccato già scendendo dalla navetta viste le minacce proferite sul mezzo, prosegue.

Aggiornamento 11:55 - L'uomo ricercato dalla polizia che ha proceduto all'evacuazione di Mont-Saint-Michel sarebbe giunto sull'isola questa mattina poco prima delle 8 a bordo di una navetta.

È stata una guida turistica ad avvertire la autorità che l'uomo nel viaggio aveva minacciato polizia e gendarmi. Una volta messi i piedi a terra il sospetto per un tratto sarebbe stato seguito dalle telecamere di videosorveglianza della polizia municipale poi se ne sono perse le tracce, come informa Infos Françaises.

Mont-Saint-Michel evacuato in Francia dalla polizia che sta dando la caccia a un sospetto. Tutti gli accessi all'isolotto di Mont-Saint-Michel, nota zona turistica sotto la costa settentrionale transalpina, sono stati chiusi questa mattina dalle autorità perché una "persona sospetta" avrebbe minacciato di voler uccidere i poliziotti secondo quanto riporta Le Parisien.

Non è ancora chiaro se si tratta di un presunto terrorista o di uno squilibrato. L'uomo, secondo La Manche Libre, avrebbe uno zaino sulle spalle ma non sarebbe armato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO