Irlanda: bambino ritenuto "cerebralmente morto" si riprende per miracolo

bambino cerebralmente morto

Irlanda del Nord - Taylor Reid, dato per cerebralmente morto dopo una caduta in moto, si è risvegliato a due anni di distanza dall’incidente. I medici ancora non riescono a spiegarsi come sia possibile. Ritenuto un bambino prodigio sulle due ruote, a 5 anni aveva già una moto da cross con la quale partecipava a gare e ottenendo anche buoni risultati. Un giorno, però, durante un’esercitazione fuori dalla sua casa di Ballysillan è caduto battendo la testa e dopo i primi soccorsi, ai medici non è rimasto che dichiararlo "cerebralmente morto". Per ben tre volte, però, i genitori si sono rifiutati di staccare la spina e a due anni di distanza pare sia avvenuto il miracolo: Taylor ha riaperto gli occhi, reagisce agli stimoli esterni e addirittura sorride.

Come ricorda la mamma di Taylor, nonostante il bambino indossasse sempre il casco, durante l’incidente lo stesso volò via e nella caduta riportò fratture multiple al cranio. "Nel momento in cui l'ho visto cadere dalla moto mi si è fermato il cuore, pensavo fosse morto sul colpo perché ha sbattuto fortissimo la testa - ricorda la signora Cheryl - (I dottori, ndr) Ci hanno detto che non c'era nulla da fare, io, a dir la verità, non avevo la speranza che si riprendesse, ma mio marito non ha mai smesso di crederci". Contro il parere dei medici, i genitori hanno così deciso di non staccare la spina, coltivando il 2% di possibilità che il bambino potesse riprendersi e ora, dopo due anni, il miracolo.

"Capisce ogni singola parola e ha cominciato a rispondere con gli occhi", insiste la mamma di Taylor, secondo cui il miracolo sarebbe da ascrivere alle cure di un centro di riabilitazione neurologica. "Il dottor Goshi ha letteralmente aggiornato il suo cervello. Da quando ha cominciato a lavorare con Taylor, mio figlio è un bambino diverso. E' riuscito a fare quello che i dottori dicevano che non avrebbe mai più fatto. E'incredibile". Non è ancora chiaro quanti margini di miglioramento ci siano ora per il piccolo Taylor, ma i genitori rimangono molto ottimisti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO